Como plantar hortelã em uma xícara para decorar e perfumar a casa toda?


Nada melhor do que ter plantas aromáticas em casa. Além da sua utilização na cozinha, para dar mais sabor e sabor aos nossos pratos, este tipo de planta também é muito útil para perfumar as nossas salas. Como a hortelã, que é sem dúvida uma das ervas mais perfumadas. Com seu aroma delicado e refrescante, seja numa xícara de chá, para incrementar um smoothie ou para incrementar algumas receitas culinárias, a hortelã é um verdadeiro tesouro de benefícios.

Coltivandolo in casa, trasformerai i tuoi interni! Se stai cercando una soluzione per avere sempre a disposizione una piantina di menta e approfittarne per profumare i tuoi interni, ti proponiamo un’idea originale per piantarla in casa: è il metodo di coltivazione in tazza. Un’opzione ideale per chi ha poco spazio e vuole riempire l’ambiente con un profumo inebriante. 

Scopri ora come piantare la menta in una tazza per decorare e profumare tutta la casa.

Hortelã em uma xícara

Menta in tazza – Fonte: spm

Pianta la menta in una tazza

Per piantare la menta in una tazza, devi solo seguire questi passaggi:

Ingredienti :

  • semi di menta
  • Un po ‘d’acqua
  • Un terriccio
  • fertilizzanti
  • Un trapano
  • Nastro segnaletico per le pareti
  • Una tazza di ceramica abbastanza grande
Polvilhe a hortelã

Come coltivare la menta in una tazza passo dopo passo:

  1. Capovolgi la tazza, attacca 2 pezzi di nastro adesivo e segnali in modo da poter praticare due fori. Questi garantiranno un buon drenaggio.
  2. Preparare il fertilizzante e il terreno. Mettili nella tazza.
  3. Quindi, metti alcuni semi di menta e copri con un po’ di terriccio. Non devi seppellire i semi, ma aggiungi un piccolo strato di terra sopra.
  4. Aspetta che i semi si sviluppino e comincino a trasformarsi in una piantina di menta.
  5. Innaffia solo quando il terreno è asciutto. Ricorda che molta umidità può accumularsi in uno spazio piccolo come una tazza.
  6. Metti la tazza in un luogo illuminato al mattino ma all’ombra nel pomeriggio.
Foglie di menta

Foglie di menta – Fonte: spm

Altri vantaggi della menta

Pelle senza acne

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, la menta lenisce e calma la pelle, cosa che può rivelarsi benefica nel trattamento dell’acne. Le foglie di menta contengono alti livelli di acido salicilico, noto  per combattere l’acne e le macchie .

Migliore salute orale

Sapevi perché molti dentifrici sono a base di menta? Molto semplicemente, perché questa erba è ricca di proprietà antibatteriche. La menta inibisce la crescita dei batteri e pulisce i depositi di tartaro nei denti. Inoltre, uccide i batteri e combatte l’alitosi, mantenendo la bocca e i denti naturalmente sani.

Contro lo stress

O aroma da menta é de natureza muito relaxante e pode ser utilizado na aromaterapia para superar o estresse. Isso ocorre porque ajuda a relaxar o cérebro e o corpo, acalmando a mente. A hortelã também possui propriedades adaptogênicas que regulam os níveis de cortisol e desenvolvem resistência natural ao estresse.

Tecnologia do Blogger.